CCF06-Cercasi Artisti

From Enter the ESC

Revision as of 03:43, 18 August 2007 by Se (Talk | contribs)

Una delle idee alla base del CC-Festival prevede che nel suo contesto si esibiscano uno o più artisti/gruppi che hanno scelto di distribuire le proprie opere (musica, foto, video, testi, ...) con licenze libere. L'associazione ART2 vuole incentivare la partecipazione di tali artisti/gruppi anche mediante alcuni rimborsi spese (i dettagli sono riportati sotto)

Come Partecipare

La partecipazione al Festival è aperta a tutti gli artisti/gruppi che abbiano deciso di rilasciare le proprie opere con licenze libere, e per partecipare non è prevista alcuna selezione. L'organizzazione mette a disposizione degli artisti e dei gruppi un fonico, un mixer, un videoproiettore e un impianto di amplificazione. A tutti gli artisti/gruppi che desiderano partecipare è soltanto richiesto di contattare l'organizzazione all'indirizzo e-mail ccfestival @ sm4x.org indicando:

    • presentazione artista/gruppo (componenti, area di provenienza, produzione, esperienze passate, etc.)
    • link ad almeno un paio di songs (o samples in caso di testi, fotografie, videoarte, etc.) distribuite con licenza libera
    • consenso a distribuire con licenza libera le performance eventualmente registrate nel corso di CC-Festival
    • contatti e recapiti (sito web, referente, e-mail, telefono cellulare, etc.)
    • eventuali note (preferenze di giorno e orario, disponibilità a dormire in tenda, etc.)

Dato lo stile informale della manifestazione, non è fissato un termine per le richieste di partecipazione (potete anche arrivare direttamente al festival e improvvisare un'esibizione, a condizione che questa non si sovrapponga con quella di altri eventi già in programma); se volete partecipare all'assegnazione dei rimborsi, esiste un termine fissato per il giorno 30 giugno (vedi qui sotto).

Rimborsi Spese

ATTENZIONE: LA DEADLINE PER LE RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE AI RIMBORSI E' STATA ANTICIPATA DI UNA SETTIMANA! (ORA E' IL 30 GIUGNO)

L'associazione ART2 mette a disposizione agli artisti/gruppi che si esibiranno al CC-Festival rimborsi totali o parziali a copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. L'assegnazione dei rimborsi ai partecipanti verrà effettuata da ART2 sulla base di una classifica a punteggi che terrà conto di diversi fattori (es. valutazione tecnica e artistica sui materiali presentati, discipline di appartenenza, numero di componenti del gruppo, etc.). Più in particolare i rimborsi saranno così distribuiti:

    • 2 artisti/gruppi (1°-2°): rimborso totale (100%)
    • 4 artisti/gruppi (3°-6°): rimborso parziale (50%)
    • 8 artisti/gruppi (7°-14°): rimborso parziale (30%)

Se vuoi concorrere all'assegnazione dei rimborsi ti chiediamo di formalizzare la tua richiesta di partecipazione al festival entro il termine ultimo di venerdì 30 giugno alle ore 22.00. Sarà cura dell'organizzazione contattare tutti gli artisti/gruppi entro il 4 luglio 2006 comunicando ad ogni ognuno di essi la posizione nella classifica a punteggi e quindi l'entità del possibile rimborso.

NOTA: La riunione della commissione di ART2 si terrà il giorno sabato 1° luglio per decidere l'ammontare dei rimborsi tra gli artisti/gruppi che avranno chiesto la partecipazione al festival entro il termine del 1° luglio. Oltre il giorno 1° luglio gli artisti/gruppi, pur non potendo più concorrere ai rimborsi, potranno ancora chiedere di partecipare al festival come "free riders"! (vedi sopra, sezione "come partecipare") :)

Ricchi Premi e Cotillons ;)

Un premio simbolico (Maglia dell'Associazione ART2 e Libro del Parco della Scultura in Architettura) sarà assegnato agli artisti/gruppi che avranno riscontrato maggiori consensi nel corso di CC-Festival (saranno chiamati a votare il pubblico e gli stessi artisti). Non si escludono premi speciali per particolari performance (readings, multimedia, etc.) ;)

Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif