ESC08-Talks

From Enter the ESC

HOME | CAMPEGGIO | PROGRAMMA | EVENTS | TALKS | LABS | FUN | COME ARRIVARE | FAQ | MATERIALI

Seminari & Talk

Ecco l'elenco e l'eventuale descrizione degli interventi, per conoscerne la collocazione nel tempo vai alla pagina PROGRAMMA :)

801 - RadioMobile For Dummies - PHCV < m.pietravalle@flycommunications.net >

Breve introduzione sulle onde radio e loro propagazione in base alle varie bande; Introduzione a radiomobile, pratico tool gratuito per l'analisi di tratte radio, installazione, configurazione base, qualche esempio di analisi di tratta punto-punto e prova di analisi compertura omnidirezionale a varie frequenze; (to be completed)

802 - Xen & Zen - fabioFVZ

Panoramica sulle varie tipologie di virtualizzazione lato server. Pregi e difetti. Approfondimento del sistema OpenSource Xen. Storia, installazione, configurazione. PV/HVM, Clustering. Come avere un datacenter dentro un PC. :)

803 - Tutto quello che avreste voluto sapere su XUL e XPCOM (ma xulplanet.com era giù) - Hackbunny

Quando ho iniziato questo lavoro, mai avrei potuto immaginare che per sviluppare un client di posta personalizzato basato su Thunderbird avrei dovuto imparare come hookare funzioni e oggetti Javascript, sostituire al volo componenti XPCOM, scrivere overlay XUL e binding XBL, scrivere script che premessero automaticamente "OK" nelle finestre di messaggio... ci dev'essere un malinteso! io non sono un hacker, sono un programmatore!

804 - Mappable Blind SQL Injections explained - Francesco `ascii` Ongaro, Antonio `s4tan` Parata

Verra' spiegato in dettaglio il funzionamento di una tecnica scoperta da Stefano `wisec` Di Paola nell'Ottobre 2007. La Mappable SQLi e' una tecnica di exploiting delle Blind SQLi che permette di confrontare un valore con una mappa di N elementi, permettendone l'identificazione in maniera ottimizzata rispetto ai classici test true/false. Puoi approfondire l'argomento consultando l'articolo originale di wisec [Optimizing the number of requests in blind SQL injection].

805 - Bakeca.it DDos: how evil forces have been defeated - Alessio L.R. "mayhem" Pennasilico && fabioFVZ

Per 600 USD a settimana la vostra webfarm potrebbe essere resa inutilizzabile da chiunque. Come difendersi con qualche macchina, OpenBSD ed un po' di scripting ...

806 - Introduzione all'analisi dei malware - ocean

L'analisi dei malware risulta di interesse non solo per i ricercatori, e gli esperti di sicurezza, anche gli amministratori di sistema e chiunque sia responsabile della gestione di sistemi informatici. Bisogna essere in grado di utilizzare gli strumenti adatti per poter comprendere a fondo i rischi associati ai malware, analizzare i sistemi compromessi e sviluppare strategie di difesa effettive. Verranno presentati strumenti e tecniche usati per analizzare codice ostile. Una breve introduzione all'assembly, al formato pe, trick antidebug e unpacking. Infine verra' effettuata l'analisi di un malware.

807 - vserver security - malveo

aggiungere abstract

808 - XPath Injection - Alessandro `jekil` Tanasi

Rappresentazione dei dati in formato XML e tecnologie per la loro estrapolazione. Vecchi errori di validazione degli input proveniente da buoni e cattivi utenti. Scopriamo cosa e` XPath e come si puo` realizzare e sfruttare un'XPath Injection.

809 - AES: Perchè è da buttare. Ciò che nessuno ha capito da Bernstein io ve lo spiego. - Accatron

Presentazione e spiegazione del documento di Daniel J. Bernstein "AES Cachetiming Attack" dove viene matematicamente e informaticamente dimostrato che l'attuale AES è vulnerabile ad un attacco di tipo side channel(recovery di una key a 128bit in 24 ore con un pentium III 850Mhz) indipendentemente dall'implementazione in quanto il bug è insito nell'algoritmo stesso.

810 - Archittetura e Progettazione con i microcontrollers - Ulisse@HGComo

Un Talking relativo a quei dispositivi che collegano l'informatica all'elettronica: i microcontrollers.
- Architettura delle principali famiglie e relativo funzionamento.
- Programmazione dei uControllers PIC (microchip) ed AVR (Atmel) in diversi linguaggi.
- Interfacciamento a sensori, motori, relè etc etc con dimostrazioni interattive pratiche.
- uControllers && PC come far dialogare questi due signori.
- Realizzaizone di circuiti di esempio contando sulla vostra partecipazione attiva e la disponibilità del relativo laboratorio dove si possono effettuare test su un robot apposito.
Powered by: Ulisse @ [Hacking Group Como]

Riserva - Crittografia Avanzata - Accatron

Attacchi vecchi e nuovi agli algoritmi crittografici e concetti per il disegno di un algoritmo crittografico. All'interno del talk verranno passati in rassegna tutti gli attacchi agli algoritmi crittografici esistenti(sia a crittografia simmetrica che asimmetrica), e verranno spiegati la maggior parte dei concetti che i crittografi utilizzano per il disegno di un algoritmo crittografico.


Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif