Difference between revisions of "ESC13-Laboratori"

From Enter the ESC

Line 1: Line 1:
 +
{{ESC13-Naviga}} <br>
 +
 
== Labs & Hands-on ==
 
== Labs & Hands-on ==
  

Revision as of 23:32, 27 August 2013

HOME | CAMPEGGIO | PROGRAMMA | TALKS | LABS | WOOT | ARRIVARE | DOMANDE | MATERIALI | OHM


Labs & Hands-on

Soldering vol.3 - crunchlab

Saldare è facile! Sul modello dei famosi laboratori di saldatura di Mitch Altman, un workshop per imparare a saldare circuiti elettronici, che nella vita serve sempre! :) Sarà fornito in uso ai partecipanti tutto il materiale necessario per compiere la prima saldatura (saldatori, filo, reofori, scheda millefori, calza). Un'esperienza basilare nella saldatura è propedeutica al workshop su Arduino.

ElectroLab vol.2 - phcv

A grande richiesta, dopo l'anteprima improvvisata dell'anno scorso, quest'anno un talk/lab sullo stesso stile dell'anno scorso!

Elettrizzante!!

Verrà effettuata un po' di teoria base di elettronica & RF, per poi proseguire con un lab in cui verrà allestito un teslacoil, col quale verranno poi effettuati una serie di esperimenti ad alta tensione!!!

Prerequisiti: - task notturno (serve il buio!) - durata almeno 2 ore - una persona sobria (io :P ) - area AMPIA e sicura (me ne occupo io)

aggiornamenti a breve!

Pentesting da Zero - mes3hacklab & C.

Abstract in arrivo!

Dymaxion ESC - crunchlab

Fullerizza la tua esperienza ESC2K13 partecipando alla costruzione di una cupola geodetica in pregiato legno d'antani massello.

Ispirati a Richard Buckminster Fuller e impara assieme allo staff a costruire una delle strutture umane più leggere, resistenti ed efficienti. Una volta imparata la tecnica costruttiva potresti costruirne una come semplice riparo, come deposito per attrezzi o come serra... o pensare a case, stadi o protezione per i tuoi esperimenti biologici preferiti mantenendo uno spiccato stile alieno-fantascientifico.

Da lunedì 26 agosto partirà al forte il montaggio della cupola "semi-abitabile" (4 metri di diametro) mentre sabato pomeriggio per chi arriverà durante l'apertura ufficiale si costruirà assieme un modellino.


Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif