ESC13-Laboratori

From Enter the ESC

HOME | CAMPEGGIO | PROGRAMMA | TALKS | LABS | WOOT | ARRIVARE | DOMANDE | MATERIALI | OHM


Labs & Hands-on

Soldering vol.3 - crunchlab

Saldare è facile! Sul modello dei famosi laboratori di saldatura di Mitch Altman, un workshop per imparare a saldare circuiti elettronici, che nella vita serve sempre! :) Sarà fornito in uso ai partecipanti tutto il materiale necessario per compiere la prima saldatura (saldatori, filo, reofori, scheda millefori, calza). Un'esperienza basilare nella saldatura è propedeutica al workshop su Arduino.

ElectroLab vol.2 - phcv

A grande richiesta, dopo l'anteprima improvvisata dell'anno scorso, quest'anno un talk/lab sullo stesso stile dell'anno scorso!

Elettrizzante!!

Verrà effettuata un po' di teoria base di elettronica & RF, per poi proseguire con un lab in cui verrà allestito un teslacoil, col quale verranno poi effettuati una serie di esperimenti ad alta tensione!!!

Prerequisiti: - task notturno (serve il buio!) - durata almeno 2 ore - una persona sobria (io :P ) - area AMPIA e sicura (me ne occupo io)

aggiornamenti a breve!

Pentesting da Zero - mes3hacklab & C.

Abstract in arrivo!

Dymaxion ESC - crunchlab

Fullerizza la tua esperienza ESC2K13 partecipando alla costruzione di una cupola geodetica in pregiato legno d'antani massello.

Ispirati a Richard Buckminster Fuller e impara assieme allo staff a costruire una delle strutture umane più leggere, resistenti ed efficienti. Una volta imparata la tecnica costruttiva potresti costruirne una come semplice riparo, come deposito per attrezzi o come serra... o pensare a case, stadi o protezione per i tuoi esperimenti biologici preferiti mantenendo uno spiccato stile alieno-fantascientifico.

Da lunedì 26 agosto partirà al forte il montaggio della cupola "semi-abitabile" (4 metri di diametro) mentre sabato pomeriggio per chi arriverà durante l'apertura ufficiale si costruirà assieme un modellino.

Ravioli 3.0 LAB - Xiao Xiao

Finalmente all'ESC puoi imparare a preparare in totale spensieratezza uno dei cibi preferiti dell'informatico moderno! Partendo dai semplici ingredienti base (maiale, cipolla, aglio, cappuccio, funghi essicati, pasta di pane) potrai cucinare dei deliziosi ravioli alla piastra tipici della tradizione cinese.

Quechua 1UP! :) - mastrogippo

Quando la tua tenda 2-3 seconds antani si rompe non è il momento di buttarla, ma di ripararla! :) Grazie a questo LAB potrai imparare come far tornare in vita con meno di 2 euro la tua tenda Quechua dopo che si è rotta un'asta di vetroresina. Verrà riparata in diretta una tenda 2 seconds rotta e recuperata dalla discarica dell'OHM2013.


Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif