ESC14-Fun

From Enter the ESC

Revision as of 23:43, 22 August 2014 by Se (Talk | contribs)

HOME | CAMPEGGIO | PROGRAMMA | VILLES | TALKS | LABS | W00T | ARRIVARE | FAQ | MATERIALI

W00t

It's never too late to have a good childhood!  :) ovvero "Ecco a voi gli eventi speciali di ESC!" :)

BBS Back to the Future -da confermare

Tra una chiacchiera e l'altra, si parlava di allestire una zona in cui riportare in vita una BBS con qualche nodo, un centralino telefonico di mezzo ecc. in modo da poter mostrare ai più giovincelli e ai più anzianotti che all'epoca non ne avevano la possibilità come funzionavano le BBS.Tra l'altro quest'anno ricorre il 20° dell'italian crackdown. Ovviamente occorrono persone che hanno vissuto quel periodo e siano disposte a dedicare un po' di tempo per la preparazione del tutto, qualche mini talk in cui ne viene spiegato il funzionamento ecc.

pin.png Visita la PAGINA DEDICATA !

Capture The Flag BETA - da confermare

Ciao a tutti, siccome stavo finendo di preparare un piccolo CTF (nulla di eccezionale), e sono in anticipo sulla tabella di marcia, ero quasi tentato (se facevo in tempo) di portare il tutto all'ESC.

Questa mail era per sondare un attimo se poteva esserci un feedback positivo a riguardo, e se quindi valeva la pena sforzarsi per un rush mirato a completare l'opera in tempo oppure no.

Ripeto, non sarebbe nulla di eccezionale, anche perché inizialmente era stata pensata per altri scopi, e quindi il livello di difficoltà è piuttosto basso, ma potrebbe essere divertente come passatempo.

Gli ubersk1ll0rz abituati alle competizioni che vengono abitualmente organizzate online da nomi famosi (legitimate business syndicate e co.) potrebbero trovare la cosa poco stimolante, ma magari per chi si avvicina a queste cose per la prima volta potrebbe piacere.

-Francesco Acchiappati

Hacker Jeopardy

Gioco a quiz multiround notturno. Ricchi premi e cotillons. Special guest lo Scorpion Trinidad, ricco premio in caso di errore!

D3v Contest

Contest notturno per programmatori. Ricchi premi e cotillons!

Fridge Contest vol.2 : "bevi energia vinci allegria!" :)

Il frighetto rilancia la sfida: birrette fresche a chi riesce ad aprire i suoi lucchetti!

E$CPal Contest

Quest'anno all'ESC saranno introdotti in via sperimentale gli E$C elettronici, detti " E$CPal". Se hai fatto una Supporter Registration potrai richiedere (o ti potrebbe essere chiesto!) di partecipare al Beta Testing. Questo vuol dire non soltanto che potrai usare la nuova tessera, ma potrai provare a craccare il sistema, testandone la sicurezza e avendo a disposizione -in caso di successo- una tessera "E$CPal +∞" :)

OculusRift

[Se arrivano in tempo] proveremo la nuova versione degli occhiali VR che stanno facendo impazzire il mondo! Contest vari e superdivertimento assicurato!

CAcert + Keysigning Party :)

CAcert consente di ottenere gratuitamente certificati digitali; con CAcert è anche possibile ottenere certificati server SSL e certificati di Code Signing. Consueto incontro anche con il Keysigning Party, per partecipare Aggiungi qui la tua chiave. Appuntamento come al solito per la domenica in tarda mattinata, giusto prima dell'ora di Pranzo.

DebianDay 2014

Celebriamo/celebrazione (un po' posticipato/a) il/del Debian Day 2014 festeggiando il ventunesimo compleanno di Debian ("nato" il 16 agosto 1993)!

Compleanno del Mala

Come ogni anno si festeggera' il compleanno del mala. La festa si svolgera' sabato sera dalle 22:00 in poi. Spritz, etc. tutto in una notte per festeggiare il Presidente dei Presidenti... Il super mala... auguri mala!

Autovaneggiatore Elettrico

Al calar della notte sarà attivato l'autovaneggiatore elettrico, un'implementazione di life completamente creata con sistemi analogici. Una telecamera ed una televisione in modalità tutto sommato analogica eseguiranno una computazione informatica di dati generando immagini vaneggianti. Sarà possibile interagire con l'istallazioneartistica. AutoVaneggiatore Elettrico

{h+E}LP vol.10

Un classico dell'ESC: l'{hack-the-ESC} LAN Party. Un'esperienza "old-school" :) lunga quattro giorni: esperimenti con Rete, Crittografia, TOR, Giochi Liberi, etc. Porta tutto l'hardware che ti va (computer, ciabatte, cavi, hub, switch, AP, contrassegna ogni pezzo e tieni sempre "sotto controllo" quelli "di valore") e ricordati che la riuscita di una vera LAN Experience dipende solo dai suoi partecipanti! ;)


Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif