Difference between revisions of "ESC16-Contenuti Old"

From Enter the ESC

(Created page with "{{ESC16-Naviga}} <br> {{Sticky| TEXT=Questo è il contenuto provvisorio di ESC 2K15. Da sempre i contenuti dell'ESC sono creati dai suoi stessi partecipanti: è fortemente in...")
 
m (Arki moved page ESC16-Contenuti to ESC16-Contenuti Old without leaving a redirect: Pagina troppo scarna :) sostituita con nuova versione più descrittiva)
 
(3 intermediate revisions by one user not shown)
Line 1: Line 1:
{{ESC16-Naviga}} <br>
+
{{ESC16-Naviga}}
 
+
{{Sticky| TEXT=Questo è il contenuto provvisorio di ESC 2K15. Da sempre i contenuti dell'ESC sono creati dai suoi stessi partecipanti: è fortemente incoraggiata la pubblicazione e condivisione di informazioni frutto della propria esperienza e ricerca personale. Puoi editare liberamente questa pagina o inviare una mail allo [mailto:contents@endsummercamp.org STAFF] se hai cose da portare o idee da proporre! <b>La DEADLINE per il ''Call for Contents'' e' il 10 agosto</b>, giorno in cui verrà dato il Freeze a questa pagina. Gli orari saranno disponibili dal 27 agosto alla pagina [[ESC15-Programma | PROGRAMMA ]]
+
Non sei registrato al wiki ? [[ESC15-registrati|fallo ora !]]
+
  
 +
{{Sticky| TEXT=Questo è il contenuto provvisorio di ESC 2K16. Da sempre i contenuti dell'ESC sono creati dai suoi stessi partecipanti: è fortemente incoraggiata la pubblicazione e condivisione di informazioni frutto della propria esperienza e ricerca personale. Puoi editare liberamente questa pagina o inviare una mail allo [mailto:contents@endsummercamp.org STAFF]
 
}}
 
}}
 +
<!--
 +
{{Sticky| TEXT=Questo è il contenuto provvisorio di ESC 2K16. Da sempre i contenuti dell'ESC sono creati dai suoi stessi partecipanti: è fortemente incoraggiata la pubblicazione e condivisione di informazioni frutto della propria esperienza e ricerca personale. Puoi editare liberamente questa pagina o inviare una mail allo [mailto:contents@endsummercamp.org STAFF] se hai cose da portare o idee da proporre! <b>La DEADLINE per il ''Call for Contents'' e' il 10 agosto</b>, giorno in cui verrà dato il Freeze a questa pagina. Gli orari saranno disponibili dal 27 agosto alla pagina [[ESC16-Programma | PROGRAMMA ]]
 +
Non sei registrato al wiki ? [[ESC16-registrati|fallo ora !]]
 +
 +
}}  -->
  
<br>
 
  
 
= 18-minutes Talks =
 
= 18-minutes Talks =
  
Dall'anno scorso abbiamo introdotto alcune regole base riguardanti i talk. Il più importante è nella durata, al massimo 18 MINUTI: ci sarà un display con il countdown per evitare sforamenti, e ci sarà un referente per i talk con cui i relatori potranno coordinarsi con l'obiettivo di rispettare in maniera precisa la timetable e non accumulare i classici ritardi. Argomenti che necessitano un trattamento più esaustivo potranno essere oggetto di una proposta per un [[ESC15-Laboratori#Labs_.26_Hands-on | lab]], mentre alcuni speaker su invito degli organizzatori potranno incrementare la durata fino 45-60-90 minuti.     
+
Dall'anno scorso abbiamo introdotto alcune regole base riguardanti i talk. Il più importante è nella durata, al massimo 18 MINUTI: ci sarà un display con il countdown per evitare sforamenti, e ci sarà un referente per i talk con cui i relatori potranno coordinarsi con l'obiettivo di rispettare in maniera precisa la timetable e non accumulare i classici ritardi. Argomenti che necessitano un trattamento più esaustivo potranno essere oggetto di una proposta per un lab ([[ESC15-Laboratori#Labs_.26_Hands-on |vedi quelli del 2015]]), mentre alcuni speaker su invito degli organizzatori potranno incrementare la durata fino 45-60-90 minuti.     
  
  
Line 18: Line 20:
  
 
1. essere ''in topic'' con l'ESC (Software & Hardware Libero, Hacking, DIY)  
 
1. essere ''in topic'' con l'ESC (Software & Hardware Libero, Hacking, DIY)  
: Non sai cosa proporre ? [[ESC14-Contenuti#18-minutes_Talks|prendi spunto dai talk dell'anno scorso]]
+
: Non sai cosa proporre ? [[ESC15-Contenuti#18-minutes_Talks|prendi spunto dai talk dell'anno scorso]]
  
 
2. avere durata massima 18 MINUTI
 
2. avere durata massima 18 MINUTI

Latest revision as of 16:20, 3 March 2016

HOME WIKI | PROPOSTE | CAMPEGGIO | CALL FOR PAPER | ARRIVARE | FAQ | MATERIALI


pin.png Questo è il contenuto provvisorio di ESC 2K16. Da sempre i contenuti dell'ESC sono creati dai suoi stessi partecipanti: è fortemente incoraggiata la pubblicazione e condivisione di informazioni frutto della propria esperienza e ricerca personale. Puoi editare liberamente questa pagina o inviare una mail allo STAFF


18-minutes Talks

Dall'anno scorso abbiamo introdotto alcune regole base riguardanti i talk. Il più importante è nella durata, al massimo 18 MINUTI: ci sarà un display con il countdown per evitare sforamenti, e ci sarà un referente per i talk con cui i relatori potranno coordinarsi con l'obiettivo di rispettare in maniera precisa la timetable e non accumulare i classici ritardi. Argomenti che necessitano un trattamento più esaustivo potranno essere oggetto di una proposta per un lab (vedi quelli del 2015), mentre alcuni speaker su invito degli organizzatori potranno incrementare la durata fino 45-60-90 minuti.


pin.png REGOLE DEI TALK

Le presentazioni devono:

1. essere in topic con l'ESC (Software & Hardware Libero, Hacking, DIY)

Non sai cosa proporre ? prendi spunto dai talk dell'anno scorso

2. avere durata massima 18 MINUTI

3. rispettare le norme sul copyright ed essere rilasciate con licenza Creative Commons BY-SA o BY-NC-SA

4. permettere la registrazione e la pubblicazione su Internet (tranne eccezioni concordate)

5. non avere carattere:

  • commerciale: gli speaker non dovrebbero promuovere i loro servizi, libri, aziende
  • politico/religioso: poiché sono notoriamente argomenti in grado di condurre a dispute irrisolvibili
  • fuffaiolo: le argomentazioni di carattere scientifico dovrebbero essere dimostrabili
Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif