Difference between revisions of "ESC23-Seminari"

From Enter the ESC

(23T03 : HomeLab per AI generativa offline -)
(23T03 : HomeLab per AI generativa offline)
Line 21: Line 21:
 
Nota: preferenza per sabato 9
 
Nota: preferenza per sabato 9
  
==== 23T03 : HomeLab per AI generativa offline ====
+
==== 23T03 : HomeLab per AI generativa offline by Davide Caminati ====
  
 
Davide Caminati, practitioner di AI generativa, descriverà la configurazione del suo sistema offline per l'analisi del testo
 
Davide Caminati, practitioner di AI generativa, descriverà la configurazione del suo sistema offline per l'analisi del testo

Revision as of 18:39, 7 August 2023

HOME | CAMP | PROG | TALX | LABS | W00T | NOCR | FAQZ | XTRA | ORGA


pin.png Questa è la lista "WORK-IN-PROGRESS" dei lab: per vedere QUANDO si terranno i talk visita la pagina del PROGRAMMA!


pin.png Porta un talk all'ESC: la call RIMANE APERTA! :D


23T01 : Sovranità digitale ed economia circolare a scuola ed a casa grazie a FUSS e SchoolSwap - Paolo Dongilli e Diego Maniacco (LUGBZ)

18 anni fa l'introduzione di Linux e software libero nelle scuole della Provincia di Bolzano tramite il progetto FUSS ha permesso a studenti e docenti di usare a casa gli stessi strumenti software usati a scuola e di avvicinarli alle quattro libertà previste dal software libero. Per colmare una parte del divario digitale esistente è servito però un progetto di economia circolare come SchoolSwap per portare nelle famiglie uno strumento di lavoro sostenibile pronto all'uso.

23T02 : Web Developer Privacy Kit - Loviuz (ILS sezione locale di Este)

Progetto avviato nell'ultimo anno in seguito agli avvenimenti a tema privacy, per fornire un pacchetto di soluzioni pronte per chi realizza siti o software basati su web, che rispettino la privacy e il GDPR (no risorse remote o almeno in UE, mappe libere, ecc). Se vogliamo un web libero dai GAFAM, prepariamo un kit di soluzioni alternative pronte all'uso e passiamo ai fatti! Non aspettiamo che gli utenti finali debbano a tutti i costi difendersi da soli, costruiamo un web sicuro "by design". AAA cercasi contributori :-)

Nota: preferenza per sabato 9

23T03 : HomeLab per AI generativa offline by Davide Caminati

Davide Caminati, practitioner di AI generativa, descriverà la configurazione del suo sistema offline per l'analisi del testo che permette di mantenere tutte le informazioni riservate, si parlerà di Hardware, Software, Script per sfruttare i modelli a disposizione senza diffondere informazioni personali/aziendali.

23TXX : TBD -

insert the abstract here :)


Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif