Italian Grappa

From Enter the ESC

Revision as of 02:05, 12 November 2014 by Arki (Talk | contribs)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Italian Grappa! :)

Sabato 22 novembre 2014 verrà costituita a San Dona' di Piave (VE) Italian Grappa, aka "GRuppo Acaro Piu' Precisamente Antani" aka "associazione amici dell'ESC"; tutto questo a seguito del documento italiangrappa-RFC pubblicato il 2 aprile 2014 e alla luce dei preziosi feedback da allora ricevuti scambiando idee con molte persone online, nell'ambito dell'ultimo ESC, e infine al piu' recente HackinBO. L'associazione avrà principalmente lo scopo di sostenere la crescita dell'ESC, ma avrà un respiro piu' ampio legato allo spirito dell'hacking tout court e a tematiche come diritti umani nella società digitale, accesso a un'Internet libera e aperta, condivisione della cultura e della conoscenza; così da poter sostenere in futuro - who knows? :) - e in maniera modulare anche altri eventuali progetti.

Soci Fondatori

La partecipazione in qualità di soci fondatori -il cui gruppo avrà per statuto un particolare ruolo di garanzia nella vita dell'associazione- è aperta a tutte le persone -maggiorenni- che abbiano partecipato ad almeno un ESC :) e siano disposte a:

  • impegnarsi moralmente a favore della nuova associazione e del suo bene -come fosse un pargoletto antani :)
  • sottoscrivere fisicamente -e in forma non anonima- l'atto costitutivo e lo statuto oltre che a versare la quota associativa di euro 42 :)
  • partecipare fisicamente alla prima assemblea del 22 novembre 2014 a San Dona' di Piave (VE) dalle 11.00 alle 17.00

Dopo la costituzione sarà comunque possibile aderire all'associazione anche da remoto come soci ordinari o sostenerla in maniera anonima come volontari o donatori.

Schedule

Questa -in estrema sintesi e senza troppi giri di parole- la timetable:

  • 11 novembre 2014: pubblicazione online atto costitutivo e statuto
  • 11-17 novembre 2014: raccolta adesioni tramite eventbrite e copie documenti identità tramite GPG
  • 22 novembre 2014: sottoscrizione atto costitutivo e statuto + prima assemblea

Lo statuto verrà in seguito depositato dal futuro segretario presso l'Agenzia delle Entrate di Venezia per il rilascio del codice fiscale e tutta la burocrazia da quel momento derivante. Il luogo esatto e il programma del 22 novembre 2014 sarà comunicato ai soci fondatori il 20 novembre. Se avete domande scrivete a SM4X -domande sensate riceveranno risposte sensate :)

Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif