ESC15-Fun

From Enter the ESC

HOME | CAMPEGGIO | PROGRAMMA | TALKS | CAPS | LABS | VILLES | W00T | ARRIVARE | FAQ | MATERIALI

It's never too late to have a good childhood!  :) ovvero "Ecco a voi gli eventi speciali di ESC!" :)

ESC CTF 2015

Visto il grandioso successo (wat?) dell'anno scorso, anche quest'anno all'ESC sarà presente un evento Capture The Flag. Un gioco geopardy style con challenge di varie categorie e difficoltà. Il contest è stato pensato per essere estremamente entry level, ma non mancheranno challenge che potrano far disperare anche i migliori l33t h4xx0r :)

Messaggio fantasma - EPTO

Scopri anche tu il contenuto misterioso del "messaggio fantasma". É qualcosa di assurdo che viaggia nell'etere. Si vocifera che non sia ancora stato tradotto.

Durante l'ESC sarà possibile ricevere (via rad1o) o reperire (come file wave) un messaggio che sembra essere sonoro, ma non lo è. Un insieme di particolari rumori e dati modulati in un flusso udibile (Tra 1 e 12000 Hz).

Questo messaggio non è crittato e non richiede particolari conversioni o rielaborazioni. É umanamente leggibile se è letto con la codifica corretta grazie al suo formato amichevole e compatibile con le specifiche antaniche.

Il messaggio è antanico, ma di senso compiuto. In qualche modo riguarda "David", è un messaggio "fantasma" e potrebbe riguardare anche "James".

Il contenuto è diviso in diverse parti, di solito separate da dei picchi distinguibili. Basterà la tua abilità per separare le parti e decodificarle comodamente.

Supporta il testo, può inviare contemporaneamente più righe di testo e può contenere anche delle immagini. Non c'è alcun algoritmo di compressione. Il messaggio è assolutamente in chiaro e non teme velocizzazioni o rallemtamenti uniformi dell'intero messaggio.

É disponibile la versione a velocità: 2x, 1x, 0.5x, 0.25x

Alla fine il messaggio sarà tradotto durante il talk: "Messaggio Fantasma".

Hacker Jeopardy

Gioco a quiz multiround notturno. Ricchi premi e cotillons. Special guest lo Scorpion Trinidad, ricco premio in caso di errore!

CAcert + Keysigning Party :)

CAcert consente di ottenere gratuitamente certificati digitali; con CAcert è anche possibile ottenere certificati server SSL e certificati di Code Signing. Consueto incontro anche con il Keysigning Party come al solito per la domenica in tarda mattinata, giusto prima dell'ora di Pranzo.

Compleanno del Mala

Come ogni anno si festeggera' il compleanno del mala. La festa si svolgera' sabato sera dalle 22:00 in poi. Spritz, etc. tutto in una notte per festeggiare il Presidente dei Presidenti... Il super mala... auguri mala!

{h+E}LP vol.11

Un classico dell'ESC: l'{hack-the-ESC} LAN Party. Un'esperienza "old-school" :) lunga quattro giorni: esperimenti con Rete, Crittografia, TOR, Giochi Liberi, etc. Porta tutto l'hardware che ti va (computer, ciabatte, cavi, hub, switch, AP, contrassegna ogni pezzo e tieni sempre "sotto controllo" quelli "di valore") e ricordati che la riuscita di una vera LAN Experience dipende solo dai suoi partecipanti! ;)
Per la durata dell'evento sara' disponibile ai partecipanti anche un server FTP interno per condividere cio' che piu' vi piace.

Contents Info System

Dopo il successo dell'anno scorso verra' reinstallato il sistema informativo informatizzato prematurato che vi permette di sapere sempre quali contenuti sono il scaletta, quando e come se fosse antani

Undisclosed

... lots of other stuff :)


Personal tools
Navigation

ESC 2K17
30 ago -3 set
Forte Bazzera
Venezia
PROGRAMMA PARTECIPA