ESC20-Orga

From Enter the ESC

HOME | CAMP | PROG | TALX | LABS | W00T | ENOC | FAQZ | XTRA | ORGA

"Under the hood": questa pagina descrive come sono organizzate le risorse all'interno dell'ESC-2K20 :)


pin.png Per partecipare all'End Summer Camp come volontario/a registrati nell'ENGELSYSTEM


Contents

Associazione Endsummercamp APS

L'associazione non-profit Endsummercamp APS ("Associazione di Promozione Sociale") si occupa dell'organizzazione dell'ESC-2K20 impegnandosi nel rispetto dei suoi principi fondanti ("ispirazione", "indipendenza", "inclusività", "tradizione", "trasparenza") stabiliti e declinati secondo delle LINEE GUIDA.

L'associazione Endsummercamp APS (Codice Fiscale 93046520271) può essere contattata alla mail HELLO

Sebastiano Mestre

L'End Summer Camp è un evento non-profit nella forma di un campeggio/conferenza ideato da Sebastiano Mestre nel 2005; Sebastiano ne detiene -a garanzia presente e soprattutto futura dell'evento e della sua comunità- i diritti immateriali, che sono amministrati secondo delle Linee Guida dal collegio Garanti.

Sebastiano Mestre può essere contattato alla mail SM4X

Garanti

Il collegio Garanti è composto da tre persone scelte di comune accordo dall'Associazione Endsummercamp APS e Sebastiano Mestre. Il gruppo dei garanti condivide integralmente le LINEE GUIDA e le loro premesse e si impegna a contribuire ove necessario anche attivamente perché vengano rispettate.

Il collegio Garanti dell'ESC-2K20 è composto da:

Il collegio Garanti può essere contattato alla mail cofandina

Project Leader

Il Project Leader è nominato con l'accordo dell'Associazione Endsummercamp APS, di Sebastiano Mestre e del gruppo Garanti; è il responsabile in ultima istanza della comunicazione del coordinamento generale giorno-per-giorno dell'evento; è chiamato a comunicare con tutti i soggetti interessati con il loro supporto e accordo, contribuendo attivamente a risolvere eventuali dispute; su temi di particolare necessità e/o urgenza può prendere la decisione finale o porre il veto.

Il Project Leader dell'ESC-2K20 è Sebastiano Mestre; Sebastiano ha già rivestito questo ruolo in quattordici edizioni dell'ESC: ininterrottamente dal 2005 al 2015, e dal 2017 a oggi.

Il Project Leader può essere contattato alla mail sbiriguda

Gruppo Contenuti

Il Gruppo Contenuti si occupa del coordinamento e della decisione di tutti gli aspetti relativi ai contenuti dell'evento, dalla valutazione delle proposte in risposta alla Call For Contents, all'assegnazione degli slot all'interno dell'evento, alla pubblicazione degli stessi; è costituito in generale da persone che hanno esperienza in merito e un pluriennale e ininterrotto karma positivo nei confronti dell'evento.

Il Gruppo Contenuti dell'ESC-2K20 è composto da:

  • Claudio 'vecna' Agosti (digital human rights)
  • Igor 'koba' Falcomatà (security, forensics)
  • Sebastiano Mestre (software libero, DIY)

Il Gruppo Contenuti può essere contattato alla mail tarapia

Gruppo Logistica

Il Gruppo Logistica si occupa del coordinamento e della decisione tutti gli aspetti logistici; è costituito in generale da persone che abitano nei dintorni (0-100km) della location in cui si svolge l'ESC e che hanno un pluriennale e ininterrotto karma positivo nei confronti dell'evento.

Il Gruppo Logistica dell'ESC-2K20 è composto da:

  • Juri Cuzzolin (infrastruttura)
  • Fabio 'FVZ' Cazzin (HAMradio)
  • Federico 'Sgobbit' Sgobbi (audio-video)
  • Gianluca 'Bigshot' De Rossi (magazzino)
  • Sebastiano Mestre (fornitori, sponsor, comunicazione)

Il Gruppo Logistica può essere contattato alla mail tapioco

Comunità Volontari

La Comunità Volontari è da sempre il cuore dell'organizzazione dell'ESC, senza il quale l'ESC non sarebbe possibile; è composta da persone che condividono lo spirito dell'evento e le sue LINEE GUIDA e decidono di dedicare in maniera gratuita una parte del proprio tempo alla sua realizzazione, sia prima che durante l'evento stesso.

pin.png Per partecipare all'End Summer Camp come volontario/a registrati nell'ENGELSYSTEM


La Comunità Volontari si ritrova all'interno di un'apposita mailing-list denominata "antani" e in un evento dedicato denominato "ganzega".

Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif