ESC20-w00t

From Enter the ESC

HOME | CAMP | PROG | TALX | LABS | W00T | ENOC | FAQZ | XTRA | ORGA

"It's never too late to have a good childhood"! Questa è la pagina dedicata ai contenuti speciali dell'ESC: LULZ! woot! iabadabadu! :)


pin.png Questa è la lista "WORK-IN-PROGRESS" dei w00t: per vedere QUANDO si terranno i w00t visita la pagina del PROGRAMMA!


pin.png Porta un w00t all'ESC: la call RIMANE APERTA! :D


Contents

"Analisi collaborativa dell'algoritmo di Pornhub, cosa abbiamo imparato, e come giocare con i dati" con vecna

Servizi globali localizzano i contenuti serviti ai visitatori, e personalizzano le esperienze usando le azioni passate come riferimento. Questo è vero per Facebook, Google, Amazon, ma anche PornHub ed altri portali di intrattenimento per adulti. Quali sono gli effetti della personalizzazione pornografica? Non lo sappiamo, e la valutazione non deve essere solo tecnologica, in questa ora di chiaccherata si vedrà un sistema di collezione delle evidenze,come correlarle, come abbiamo organizzato il primo test di osservazione collettiva e quali risultati. E' un talk 'safe-for-work' ed ulteriori riferimenti li trovate su https://pornhub.tracking.exposed

"La trappola del Business Plan: perché una buona pianificazione fa fallire i nostri progetti" con Stefano Schiavo

Perché la maggior parte delle innovazioni fallisce? Quali ragioni sono alla base della difficoltà di sviluppare tecnologie capaci di affermarsi sul mercato? Potrebbe trattarsi di competenze inadeguate, di difficile accesso al know-how o di altre ragioni tecniche. Siamo invece convinti che il problema sia altrove. A partire da una Sindrome di Pigmalione che caratterizza gli innovatori più appassionati e capaci. Per giungere all’approccio più diffuso verso la pianificazione. La Trappola del Business Plan racconta tutto questo e dà indicazioni su un possibile percorso alternativo nell’innovazione.

"La mia esperienza con Maltego e CaseFile" con Claudio "CoD" Canavese | Zanshin Tech

Una chiacchierata aperta con chi usa da anni Maltego, o meglio CaseFile, per dare la caccia a maniaci, truffatori e gentaglia di variogenere (ma non quella che frequenta ESC :P )

Claudio Canavese (CoD) si metterà a completa disposizione di chi vorrà fare domande su questi software, sull'OSINT e soprattutto sugli aspetti di cui non si parla quasi mai: la mentalità corretta per fare indagini, i rischi concreti, le lezioni apprese dall'esperienza diretta sul campo.

"Hong Kong Stories" con Giovanni Lion

Dal nostro corrispondente a Honk Kong, in collegamento in diretta dalla Hong Kong Polytechnic University, storie di vita vissuta.

Si parte dall'installazione "8 totems", presentata al Sonar festival di Hong Kong nel 2017 e 2018, composta da 16 raspberry PI dotati di DAC e amplificatore e controlla 32 canali indipendenti e rispettivi speakers. L'ispirazione dietro a "8 totems" è creare una piattaforma DIY friendly e low-cost per facilitare la creazione e fruizione di contenuti in formato ambisonico. L'architettura software è basata su netjack2 e faust su distro Archlinuxarm ed è compatibile via jack con Windows e MacOS, permettendo così l'utilizzo di questa piattaforma con Max/MSP, Ableton Live o SteamVR.

Si arriva a "Ho un umanoide in valigia", storia di ordinaria follia che può accadere quando nel tuo bagaglio a mano c'è la testa di un robot. Ma questa è anche la storia di come Giovanni ha incontrato Will Smith :D

"A Settembre Ritorno in Palestra" con Alvise Giacomazzi

Siamo soliti darci degli intenti nel breve periodo pianificando le azioni che riteniamo più efficaci per raggiungerli.

Siamo alla fine dell'estate, e come ogni "Fine Estate" i buoni propositi sono di tornare in palestra: ma, stavolta, non una palestra qualsiasi :D

Un momento di confronto aperto, preliminare alla fase di co-progettazione, finalizzato all’allestimento di un prototipo di "Palestra Digitale".



Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif