ESC20-Domande e Risposte

From Enter the ESC

HOME | CAMP | PROG | TALX | LABS | W00T | ENOC | FAQZ | XTRA | ORGA


pin.png Domande frequenti sull'ESC: se hai una domanda forse abbiamo già una risposta! :D Se non trovi "la risposta" scrivi al SUPPORTO


Contents

Da chi è organizzato l'evento ?

L'evento è originariamente creato da Sebastiano Mestre e organizzato dall'associazione senza scopo di lucro Endsummercamp APS; è reso possibile dalla partecipazione di volontari e associazioni che condividono lo spirito dell'iniziativa, mentre la parte più importante è comunque lasciata agli stessi partecipanti, dalla cui disponibilità e responsabilità dipende la buona riuscita.

Da chi è finanziato l'evento ?

L'evento è auto-finanziato dagli organizzatori, dai partecipanti, dai partner e dagli sponsor. Lo staff e' composto da soli volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per la riuscita dell'evento e non percepiscono alcun compenso. La partecipazione è aperta a tutti coloro (persone, associazioni, aziende) che vogliono aiutare l'iniziativa, secondo le proprie disponibilità, con contributi o donazioni: per informazioni scrivi direttamente al SUPPORTO.

Qual è il programma dell'evento ?

Il programma è per la natura stessa della manifestazione in continua evoluzione. Puoi consultare la pagina del Programma dove sono raccolte idee, proposte e cose già confermate.

Quanto costa il biglietto ?

Nulla :) Comunque donazioni volontarie all'ingresso o tramite pretix.eu sono bene accette come contributo per coprire le spese. I pasti comuni prevedono modiche sottoscrizioni. E' comunque necessario PRE-registrarsi, dal momento che i posti saranno limitati: per i dettagli leggi la pagina Campeggio.

Cosa sono gli E$C?

Gli E$C sono degli speciali coupon per ottenere servizi all'interno dell'evento. Gli E$C sono validi solo all'interno della location dell'evento, dal suo inizio alla fine (cioè da mercoledi' 2 Settembre 2020 alle ore 17.00 fino a domenica 6 Settembre 2020 alle ore 14.00). GLi E$C sono da intendersi esclusivamente come dei buoni per una gestione razionale dei servizi all'interno dell'evento, e non possono in alcun modo essere cambiati in EURO. Se hai degli E$C che non riesci a utilizzare nel corso dell'evento, puoi regalarli agli altri partecipanti. Gli E$C saranno in ogni caso accettati come mezzo di scambio nella consueta asta di fine evento che si svolgerà Domenica 3 settembre intorno alle ore 12.00, avente come base un sacco di materiale "antani".

Quali regole devono seguire i partecipanti ?

Nessuna in particolare, ma abbiamo pensato di fare riferimento a dei principi generali che abbiamo raccolto nella pagina della manifestazione dedicata alle Linee Guida.

Come posso partecipare?

Consulta la pagina della Call e manda le tue idee/proposte per seminari, talk e iniziative. Puoi in ogni caso supportare l'iniziativa aiutandoci a diffondere la notizia dell'evento con un link/banner sul tuo sito o con un messaggio nella mailing list del tuo gruppo (Vedi sezione Risorse), oppure contribuire al finanziamento con donazioni per coprire le spese.

Come posso proporre un mio Talk/Lab ?

E' semplice: basta andare alla pagina della relativa Call e seguire le indicazioni.

E se sono un gruppo ?

Le modalità sono tendenzialmente le stesse, ma come gruppo potete anche partecipare o supportare la manifestazione proponendo Contenuti idee e iniziative di cui siete in grado di prendervi cura interamente (es. rete wi-fi, streaming, musica, ...); in questo caso potrete apparire come gruppo tra gli organizzatori dell'evento.

Posso portare con me mio figlio/a?

Abbiamo diverse esperienze positive in merito, ma in generale dipende sempre da lui/lei: se le tematiche dell'ESC gli/le interessano puoi valutare di portarlo/a, in caso contrario l'ESC potrebbe essere un'esperienza noiosa. Nel caso tu decidessi di portare tuo figlio/a minorenne è necessario fare una registrazione anche per lui/lei, e comunque dovrà rimanere sempre sotto la tua tutela e responsabilità.

Devo essere necessariamente maggiorenne?

Sì. Se sei ancora minorenne devi essere sempre accompagnato da un genitore rimanendo per tutta la durata dell'evento sotto la sua tutela e responsabilità.

Dove è il posto e come ci si arriva ?

Per sapere dove è il luogo dell'evento, e come arrivarci in macchina / treno / aereo consulta la pagina Come arrivare :)

Dove dormire/mangiare nei giorni dell'evento ?

Per conoscere le diverse opzioni consulta la pagina Campeggio ;)

C'è energia elettrica ?

Sì. C'è un impianto di tipo industriale con corrente elettrica monofase a 220 Volt con prese di tipo italiano o schuko. Ognuno dovrebbe comunque portarsi da casa adattatori, ciabatte, cavi e prolunghe per coprire almeno il fabbisogno di sé stesso e/o del suo gruppo, in quanto vengono forniti un numero limitato di prese per tavolo.

C'è connettività di rete ?

Sicuramente ci sarà una LAN interna sia cablata gigabit(rj-45) che wireless(802.11a/b/g). Ognuno dovrebbe comunque portarsi da casa adattatori, hub, switch, etc. per coprire almeno il fabbisogno di sé stesso e/o del suo gruppo, perché la struttura che ci ospita ne è sprovvista.

Quali altri servizi sono disponibili al Camp ?

Per tutta la durata dell'evento sara' attivo un Bar, servizi igienici e anche delle doccie da campeggio con acqua calda.

Posso portare il mio Notebook e/o l'"Hardware XYZ" ?

Certamente, anzi un PC Portatile è necessario se vuoi accedere alla LAN :) Dovresti venire anche dotato di adeguate prolunghe e cavi per coprire almeno il fabbisogno tuo e/o del tuo gruppo (vedi domande precedenti). Sei anche libero di portare tutto l'hardware che che vuoi, ma ricordati che ognuno è responsabile per la custodia del proprio hardware e l'organizzazione non risponde per furti o danneggiamenti che possono avvenire nel corso della manifestazione.

Posso accendere fuochi o usare il mio fornello ?

No. Per motivi di sicurezza non sono permessi fuochi liberi e neppure l'utilizzo di fornelli.

Posso parcheggiare vicino alla tenda ?

No. C'è un ampio parcheggio dove c'è spazio per le auto ma non per le tende, mentre nell'area riservata alle tende non c'è spazio per i mezzi di trasporto. L'accesso con l'auto al camp e' concesso su richiesta anticipata solo in via eccezionale per carico/scarico e solo prima (martedi') o dopo l'evento (domenica sera), ma non durante. Manda una richiesta al SUPPORTO se lo ritieni veramente indispensabile.

Posso portare il mio cane?

Per il bene stesso dell'animale, e su consiglio di veterinari ed educatori professionisti, vi invitiamo a non portare il vostro cane al camp ma ad affidarlo a familiari o amici, in quanto l'affollamento e le attività del camp potrebbero causare un eccessivo stress all'animale.

Se ciò non fosse propio possibile, possiamo fare qualche eccezione su richiesta anticipata per cani tranquilli di piccola taglia, regolarmente assicurati e vaccinati: invia al SUPPORTO la tua richiesta con la foto del tuo cane ed il suo peso :)

Ti verrà comunque chiesto di tenere sempre a guinzaglio il tuo animale nell'area del camp e di firmare una liberatoria in cui ti assumi la piena responsabilità per eventuali danni a cose o persone causati dall'animale.

L'ingresso agli animali è interdetto nelle zone bar, cucina e servizio pasti per motivi igienico/sanitari e nella zona giostre per bambini per motivi di sicurezza. Lo staff infine si riserva il diritto di allontanare padroni con cani molesti o disinteressati al comune rispetto degli altri partecipanti(se portate il vostro cane abbiate la cortesia di seguirlo senza lasciarlo in giro e di raccogliere i suoi bisogni).

Fanno eccezione i cani guida per non vedenti, anche se gradiremmo essere ugualmente avvisati al SUPPORTO

Vi chiediamo di essere comprensivi e vi ringraziamo della collaborazione.

L'evento si svolge anche in caso di pioggia ?

Sì. Le zone per lo svolgimento dei Talk, Caps, Labs, Villes, LAN space e il Bar sono al coperto, e le attivita' si svolgeranno comunque come programmato. Per dormire devi portare la tua tenda.

Come posso riservare un posto tenda?

Non è possibile, in generale, e la disponibilità sarà assegnata secondo il criterio First-Come-First-Served per cui ti consigliamo di arrivare già nei primi giorni :) Se invece scegli la SUPPORTER REGISTRATION potrai avere un posto tenda riservato in "Area-A".

Come posso riservare una maglietta?

L'unico modo per riservare una maglietta (e altre simpatiche cosine) è scegliere la SUPPORTER REGISTRATION ; viceversa puoi procedere presentandoti direttamente sul luogo dell'evento, sempre e comunque dopo aver fatto almeno la BASIC REGISTRATION; in questo caso vale il criterio First-Come-First-Served, cioè si dà la precedenza a chi prima arriva fino a esaurimento della disponibilità.

Riguardo ai laboratori che si terranno nei diversi giorni, saranno replicati, oppure durano per tutti i giorni per cui sono segnati in programma?

Potrebbero esser replicati. Ad ogni modo tieni in considerazione che modalità, orari e programma dettagliato dipendono dai singoli laboratori e possono essere soggetti a variazioni in maniera flessibile in relazione alla disponibilità e discrezionalità degli organizzatori e dei partecipanti, quindi qualche progetto potrebbe essere sviluppato all'interno di uno stesso laboratorio in maniera trasversale su più giorni.

Vorrei aiutare lo staff nei lavori: come posso fare ?

Il tuo aiuto è più che gradito, scrivi a antani@endsummercamp.org dicendoci quanto ti fermi e in cosa vorresti aiutarci.

== (aggiungi qui la tua domanda...) ==

Personal tools
Navigation

ESC-2020
2-6 Settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif