ESC17-Seminari

From Enter the ESC

Revision as of 20:53, 22 August 2017 by Se (Talk | contribs)

HOME | CAMP | PROG | TALX | LABS | VILZ | W00T | FAQS | XTRA | ORGA

17T01 : Inkscape: grafica vettoriale con Software Libero -Stefano Branca

Inkscape è un software libero di grafica vettoriale basato sul formato Scalable Vector Graphics (SVG).

17T02 : Automatizzare la malware analysis con Node.js, Docker and RabbitMQ -Giulio "Capacitor Set" Muscarello

L'analisi dei dropper in JavaScript per Windows è un processo lungo e laborioso. Diamo un'occhiata a questo processo, vediamo come renderlo più veloce tramite l'emulazione in Node.js e come automatizzarlo del tutto con Docker e RabbitMQ. il tutto con un occhio di riguardo alla sicurezza.

17T03 : OWASP for Developers and Testers -Matteo Meucci {OWASP}

Il talk introdurrà le tematiche di Software Security e come OWASP (The Open Web Application Security Project) può supportare chi sviluppa applicazioni a realizzare software sempre più sicuro. Saranno mostrati alcuni approcci non corretti al problema e quali sono le linee guida e tool per il secure development.

17T04 : OWASP IOT Security -Giorgio Fedon {OWASP}

Sarà affrontata un'introduzione agli aspetti di sicurezza delle IoT e della sicurezza delle applicazioni basate su IoT. Verranno presentate vulnerabilità delle Internet of Things e discussi alcuni dei maggiori incidenti e problematiche accaduti negli ultimi 2 anni.

17T05 : Gadgetbridge DMCA takedown: a Post-Mortem -Daniele Gobbetti

We were surprised to have been hit by a DMCA takedown notice on Github. We decided to file a counter notice because we stand firm in our belief that no content in our repository ever violated US or EU laws including but not limited to the DMCA. We are happy the project is back online and available for the community.

17T06 : 101 Machine Learning Spam Filter -Diego Luca "Joxer" Candido

Uno Spam Filter è un filtro che predice la classificazione di una email e blocca o meno il risultato. Il talk illustrerà le tecniche di machine learning che ci permettono di inferire questo risultato con esempi e teoria. Tratterò in cosa consiste il Machine Learning, cosa è uno Spam Filter, come viene fatto il riconoscimento delle caratteristiche delle email, su quali caratteristiche si basa il filtro e come viene riconosciuto.


==

Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif