ESC07-FAQ

From Enter the ESC

HOME | CAMPEGGIO | PROGRAMMA | LABS | FUN | COME ARRIVARE | DOVE ALLOGGIARE | FREE TRAVEL | FAQ | MATERIALI

Questa è la pagina dedicata alle FAQ: se hai domande da fare su ESC, questo è il posto giusto dove trovare le risposte :) (edita il wiki inserendo le nuove domande).

Da chi è organizzato l'evento ?

Ufficialmente l'evento è organizzato da SM4X e da alcuni gruppi / associazioni (tra cui ART2, 0421ug, lug-bocconi ). Ma di fatto è organizzato dai suoi stessi partecipanti, dalla cui disponibilità e responsabilità dipende la buona riuscita.

Da chi è finanziato l'evento ?

La partecipazione al finanziamento è aperta a tutti coloro (persone, associazioni, aziende) che vogliono aiutare l'iniziativa, secondo le proprie disponibilità, con contributi o donazioni. Il finanziamento dell'evento è in ogni caso garantito grazie ai contributi alcune delle associazioni partecipanti, che hanno costituito un Fondo Spese.

Qual è il programma dell'evento ?

Il programma dell'evento non è ancora definito, ed è per la natura stessa della manifestazione in continua evoluzione. Puoi consultare la pagina Contenuti dove sono raccolte idee, proposte e cose già confermate. Oppure la pagina Programma per il calendario provvisorio, che sarà completato negli ultimissimi giorni.

Quanto costa il biglietto ?

Niente: il biglietto non c'è! L'evento è a Entrata Libera. Donazioni volontarie all'ingresso sono bene accette come contributo al Fondo Spese. La Grigliata e altri pasti comuni prevedono modiche sottoscrizioni (4-5 euro a pasto). Se porti un Seminario o un Talk l'organizzazione ti rimborsa il viaggio ! (consulta la pagina Free Travel )

Quali regole devono seguire i partecipanti ?

Nessuna in particolare, ma abbiamo pensato di fare riferimento a dei principi generali che abbiamo raccolto nella pagina della manifestazione dedicata alle Linee Guida.

Come posso partecipare?

Consulta la pagina Contenuti e modificala inserendo le tue idee / proposte per seminari, talk e iniziative. Puoi in ogni caso supportare l'iniziativa aiutandoci a diffondere la notizia dell'evento con un link / banner sul tuo sito o con un messaggio nella mailing list del tuo gruppo, oppure contribuire al finanziamento con donazioni al Fondo Spese.

E se sono un gruppo ?

Le modalità sono tendenzialmente le stesse, ma come gruppo potete anche partecipare o supportare la manifestazione aggiungendo nella pagina Contenuti idee e iniziative di cui siete in grado di prendervi cura interamente (es. rete wi-fi, streaming, musica, ...); in questo caso potrete apparire come gruppo tra gli organizzatori dell'evento.

Dove è il posto e come ci si arriva ?

Per sapere dove è il luogo dell'evento, e come arrivarci in macchina / treno / aereo consulta la pagina Come arrivare :)

Dove dormire / mangiare nei giorni dell'evento ?

Per conoscere le diverse opzioni consulta la pagina Campeggio ;)

C'è energia elettrica ?

Si, c'è un impianto di tipo industriale con corrente elettrica a 220 Volt. Ognuno dovrebbe comunque portarsi da casa adattatori, ciabatte, cavi e prolunghe per coprire almeno il fabbisogno di sé stesso e/o del suo gruppo, perché la struttura che ci ospita ne è sprovvista.

C'è connettività di rete ?

Sicuramente ci sarà una LAN interna (protocollo TCP/IP, connettori RJ45, "human DHCP" ;), eventuali AP 802.11b). L'accesso verso l'esterno al momento non c'è, ma ci stiamo lavorando; in ogni caso sarà molto probabilmente limitato solo ad alcuni servizi (tipo la mail). Ognuno dovrebbe comunque portarsi da casa adattatori, hub, switch, etc. per coprire almeno il fabbisogno di sé stesso e/o del suo gruppo, perché la struttura che ci ospita ne è sprovvista.

Posso portare il mio Notebook e/o l'"Hardware XYZ" ?

Certamente, anzi un PC Portatile è necessario se vuoi accedere alla LAN :) Dovresti venire anche dotato di adeguate prolunghe e cavi per coprire almeno il fabbisogno tuo e/o del tuo gruppo (vedi domande precedenti). Sei anche libero di portare tutto l'hardware che che vuoi, ma ricordati che ognuno è responsabile per la custodia del proprio hardware e l'organizzazione non risponde per furti o danneggiamenti che possono avvenire nel corso della manifestazione.

Posso accendere fuochi ?

All'interno del Parco sicuramente no (i controlli sono molto severi), all'interno della struttura che ci ospita non ci sono divieti ma preferiremmo di no per motivi di sicurezza (una eccezione potrà essere fatta per permettere la Grigliata)

Posso parcheggiare vicino alla tenda ?

No. C'è un ampio Parcheggio dove c'è spazio per le auto e ma non per le tende, mentre nell'area riservata alle tende non c'è spazio per i mezzi di trasporto.

Posso fare il bagno nel Piave ?

L'alveo del fiume Piave è interessante dal punto di vista naturalistico e per suggestive passeggiate notturne, ma nel fiume la balneazione non è consigliata (e in certi posti addirittura vietata) a causa delle forti correnti improvvise che si possono sviluppare. Ci sono punti in cui la balneazione è più sicura ma, se avete voglia di farvi una nuotata (e la temperatura lo consente), noi consigliamo le Piscine Comunali, vicinissime alla struttura che ci ospita (circa 200m in linea d'aria) e accessibili a pochi euro.


Personal tools
Navigation

ESC-2024
dal 17 settembre
al 22 settembre
San Dona' di Piave
e ONLINE! :D

˪ CAMPEGGIO

˪ PROGRAMMA

˪ SEMINARI

˪ LABORATORI

˪ SPECIALE

˪ DOMANDE

˪ RISORSE

˪ CONTATTI

˪ PARTECIPA!

green-arrow-right.gif